LA SETTIMANA DELLO SHIATSU 2017

Dal 18 al 25 settembre 2017 la Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori (FISieo) ripropone la “Settimana dello Shiatsu”, giunta alla sua sesta edizione, che ha visto negli ultimi anni un crescente interesse. Quest’anno il tema su cui si concentreranno operatori, scuole e volontari shiatsu sarà “Shiatsu, Ambiente e Salute”.
Lo shiatsu è una disciplina che può dare un importante contributo all’educazione alla salute, ed è in grado di stimolare un riequilibrio che interessa simultaneamente sia il corpo fisico sia gli aspetti psichici ed emozionali. Di conseguenza, favorisce lo sviluppo di un nuovo atteggiamento mentale e di uno stile di vita capace di preservare e stimolare un nutrimento profondo di tutto l’essere umano e un’armonica relazione con l’ambiente circostante.

La settimana dello shiatsu è solitamente articolata in eventi speciali, scuole e studi aperti, con molte occasioni di conferenze, incontri dimostrativi e trattamenti gratuiti (tutti gli eventi su www.infoshiatsu.it/lasettimana/).
La Scuola Internazionale di Shiatsu Italia sede di Milano aderisce anche quest’anno all’iniziativa proponendo quattro eventi gratuiti presso la nostra sede:

Lunedì 18 settembre dalle 19 alle 20: i nostri insegnati guideranno la pratica di esercizi di origine cinese che fanno parte del DO-IN, consistenti in leggere auto-percussioni su alcune zone/punti del corpo per far fluire l’energia.

Martedì 19 settembre dalle 17 alle 21: la Suola è aperta per trattamenti dimostrativi di shiatsu stile Iokai, ideato da maestro Shizuto Masunaga, rilassanti ed empatici, praticati dai nostri allievi ed operatori.

Martedì 19 settembre dalle 18,30 alle 19,30: la nostra insegnante Susanna Roccio proporrà la pratica degli esercizi per la salute conosciuti come “Stretching dei meridiani”, ideati dal maestro Shizuto Masunaga, che permettono un riequilibrio energetico per favorire la buona salute.

Giovedì 21 settembre dalle 19.30 alle 21.30: mini-corso di shiatsu aperto a tutti, per conoscere, sentire e provare lo shiatsu… una dolce pressione con le dita. Se volete sperimentare il piacere di un tocco consapevole, il nostro mini-corso gratuito vi mostrerà una sequenza shiatsu che potrete praticare per rilassare gli amici.

Vi aspettiamo numerosi!
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti ma la prenotazione è obbligatoria.

Per info e prenotazioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272

settimana-shiatsu-2017