SHIATSU MASUNAGA: VALUTAZIONE AREE DELLA SCHIENA CON KYO-JITSU – workshop

Proponiamo una serie di workshop serali, ognuno con un argomento definito e frequentabili singolarmente sia in presenza che in diretta online, per proseguire il nostro intento di divulgazione e approfondimento dello shiatsu Masunaga originale (keiraku shiatsu).
Queste lezioni teorico/pratiche di 3 ore ciascuna verteranno in particolare sulla valutazione delle diverse aree/modalità di diagnosi identificate dal maestro Masunaga.

Venerdì 17 maggio 2024 il workshop avrà come argomento la valutazione delle aree della schiena, disegnate da Masunaga nella sua “Shiatsu Meridian Chart” (Mappa dei meridiani), attraverso il kyo-jitsu.

L’incontro inizierà con una breve descrizione della valutazione secondo il kanpo (la medicina di origine cinese in Giappone) e le quattro valutazioni di schiena e addome e con l’allungamento di braccia e gambe tramite la tecnica kyo-jitsu, passando poi ad approfondire l’importanza della valutazione delle aree della schiena nel trattamento shiatsu.
La parte pratica consisterà invece nel lavoro:

– con il ricevente in posizione prona: preparazione della schiena, percezione delle aree della schiena e valutazione energetica con la tecnica kyo-jitsu
– con il ricevente in posizione seduta: trattamento della schiena, valutazione energetica delle aree e ampiezza delle stesse.

Il workshop è dedicato a operatori shiatsu e allievi di terzo livello. Per chi partecipa online è necessario avere un ricevente.
Verrà inviato materiale didattico prima della lezione per poter svolgere al meglio il lavoro.

Insegnanti: Roberto Palasciano, Elena Barzaghi

Punti Ecos: 5 (solo per chi partecipa in presenza)

 

CALENDARIO

venerdì 17 maggio 2024
Orario: dalle 19 alle 22 (tot 3 ore)
Sede: viale Brianza 36, Milano
Il corso verrà anche trasmesso in diretta online su zoom

 

Per info e iscrizioni: info@shiatsumilano.it – cell/whatsapp: 375.5351471
Viale Brianza 36, 20127 Milano