TAISO STRETCHING

Nel corso di Taiso Stretching, di matrice orientale, vengono proposti esercizi per il benessere che agiscono sul sistema dei meridiani, i canali in cui scorre la nostra energia secondo la tradizione orientale, e che quindi favoriscono la circolazione ed il riequilibrio energetico, con un conseguente benessere generale.
Gli esercizi derivano dagli studi del maestro shiatsu Shitzuto Masunaga e dalla lettura ed interpretazione del movimento secondo il principio base di “unità mente e corpo”.
Per le loro caratteristiche, sono consigliati sia a chi ha già confidenza con le discipline orientali, sia a chi è un principiante “assoluto”. Il corso di Taiso Stretching è rivolto a chi desidera rafforzare la propria salute, vitalità e armonia psicofisica, acquisendo consapevolezza e capacità percettiva riguardo al proprio corpo.

Programma del corso di Taiso Stretching:
– Introduzione esercizi di Masunaga come supporto per la comprensione ed interiorizzazione dei concetti della filosofia orientale attraverso l’integrazione del corpo e della mente: concetto di salute/significato di esercizi per la salute/esercizi come riflessione di vita/ascolto del corpo/consapevolezza e movimento.
– Immagini – Respirazione – Rilassamento: il respiro ed il suo potere/pensiero, intenzione e visualizzazione/percezione a livello fisico, emotivo e spirituale dell’esercizio
– Presentazione ed esecuzione di alcuni esercizi preparatori e della sequenza base, dinamica, per tipologia, sul lavoro e a terra
– Esercizi ed elementi
– Elaborazione di immagini personali come supporto all’esecuzione dell’esercizio
– Esercizi e postura
– Esercizi come strumento di autovalutazione dei kyo e dei jitsu (punti di vuoto o di eccesso di energia)
– Presentazione di altri esercizi che aiutano a percepire i meridiani e approfondimento dell’ascolto del corpo

Insegnante: Susanna Roccio

Lezione di prova gratuita

Inizio corsi: dal 2 ottobre 2024

 

CORSI 2024-25

mercoledì dalle 18.15 alle 19.15  (c/o sede distaccata a Lambrate M2)
giovedì dalle 18.15 alle 19.15 (in sede)

Per info e iscrizioni: info@shiatsumilano.it – tel. 375.5351471