LABORATORI SHIATSU A TEMA

I laboratori shiatsu a tema permettono l’approfondimento di alcune tematiche specifiche e sono sono rivolti a operatori shiatsu ed ex allievi di qualsiasi scuola con almeno due anni di preparazione.
I laboratori, della durata di tre ore, sono organizzati da Roberto Palasciano, direttore didattico della sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia®, e sono inerenti allo shiatsu con i meridiani di Shizuto Masunaga. Ci si può inserire anche senza aver partecipato ai precedenti incontri.

Percezione aree di valutazione della schiena 

© ShiatsuMilano.it

In questo laboratorio si praticherà con la tecnica kyo-jitsu sulla valutazione generale della schiena e sulla percezione delle aree disegnate sulla mappa dei meridiani di Shizuto Masunaga. Inoltre, si lavorerà sulla percezione della direzione del ki (flusso energetico) di un meridiano.

Chi partecipa per la prima volta, riceverà alcune slides preparatorie e potrà presentarsi mezz’ora in anticipo per verificare e migliorare la capacità di percezione del percorso dei meridiani con la tecnica dei due punti.

Roberto Palasciano trasmette le proprie conoscenze, derivanti dall’aver curato l’edizione italiana di importanti testi di Shizuto Masunaga e dalla collaborazione con Haruhiko Masunaga, figlio di Shizuto e attuale direttore del Centro Iokai di Tokyo.

Verranno fornite slides comprese di mappe dei meridiani per agevolare la pratica.

Il laboratorio è dedicato a operatori shiatsu e allievi con almeno 2 anni di formazione.
Punti ECOS: 5

CALENDARIO 2024:

– sabato 25 maggio dalle 9.30 alle 12.30

Costo laboratorio: 25 euro
Gratuito per i possessori della Shiatsu card

 

Per info e iscrizioni: info@shiatsumilano.it – cell/whatsapp: 375.5351471
Viale Brianza 36, 20127 Milano