LABORATORI SHIATSU A TEMA

I laboratori shiatsu a tema permettono l’approfondimento di alcune tematiche specifiche e sono sono rivolti a operatori shiatsu ed ex allievi con almeno due anni di preparazione.
I primi tre laboratori, della durata di tre ore ciascuno, saranno inerenti allo shiatsu stile Iokai. Dopo una breve parte teorica tenuta da Roberto Palasciano, direttore didattico della sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia®, si procederà alla pratica e alla verifica delle manualità come illustrate negli scritti di Shizuto Masunaga.

Pressione e risonanza del meridiano e riequilibrio del flusso energetico

Le prime due mattinate del laboratorio di ShiatsuMilano.it saranno dedicate alla pressione e alla percezione del percorso dei meridiani. Dopo una brevissima parte teorica sulla pressione e la risonanza del meridiano, si praticherà la tecnica pressoria comune a tutti gli stili di shiatsu e ci si concentrerà sulla pressione sostenente, caratteristica dello stile Masunaga.
Si parlerà degli tsubo, di come contattare il flusso energetico del meridiano tramite la percezione protopatica e di come riequilibrare il flusso energetico con le tecniche kyo-jitsu e yin-yang.
Qualche giorno prima del laboratorio, i partecipanti riceveranno alcune slide sulla parte teorica degli argomenti sopracitati.
I partecipanti poi potranno scambiersi pareri pratici e teorici sulla pressione sostenente.
Il programma del terzo incontro verrà stabilito di comune accordo con i partecipanti.

Il laboratorio è dedicato a operatori shiatsu e allievi con almeno 2 anni di formazione
Punti ECOS: richiesti

CALENDARIO:

1° laboratorio: sabato 18 febbraio 2023 dalle 10 alle 13
2° laboratorio: sabato 1° aprile 2023 dalle 10 alle 13
3° laboratorio: da definire

Costo laboratorio: 20 euro
Gratuito per i possessori della Shiatsu card

Per info e iscrizioni: info@shiatsumilano.it – cell/whatsapp: 375.5351471
Viale Brianza 36, 20127 Milano