CORSO di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE (M.T.C.)
CORSO di MEDICINA TRADIZIONALE CINESE (M.T.C.)
Il corso di Medicina Tradizionale Cinese si rifà alla medicina Cinese antica, che può essere un sistema di prevenzione e cura di alcune malattie rinforzando la vitalità dell’individuo e la sua capacità di difesa. La Medicina Tradizionale Cinese consiste nell’utilizzazione di alcuni rimedi popolari, nella somministrazione di fitofarmaci e, occasionalmente, nell’utilizzazione di aghi, moxa, coppettazione o altro. E’ una medicina energetica e complementare a quella occidentale, che si basa principalmente sulle teorie dello Yin e Yang, di micro e macro cosmo, delle cinque trasformazioni, della fisiologia energetica di organi e visceri, dei meridiani, dei tre Tesori e delle 5 sostanze fondamentali.
Il corso di Medicina Tradizionale Cinese che proponiamo affronta gli argomenti principali della M.T.C. in modo accessibile a tutti.
Gli incontri sono rivolti in special modo a chi frequenta il corso Professionale di Tecniche manuali olistiche, agli allievi e agli operatori di shiatsu e riflessologia plantare e a chi fosse interessato a conoscere o ad approfondire le discipline bionaturali.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Punti ECOS richiesti: 13,5
Insegnanti: Elena Lamperti e Roberto Palasciano
CORSO 2019
Lunedì 4 e 25 febbraio, 11 marzo, 15 aprile 2019
Orario: dalle 19.30 alle 22.30
Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI