WORKSHOP “SHIATSU PER LA BELLEZZA”

Il seminario “Shiatsu per la bellezza” approfondisce un argomento specifico e di grande attualità, traendo origine sia dalla fisiognomica cinese del viso sia dagli studi del grande maestro Shizuto Masunaga.

La bellezza è legata alla salute, infatti una persona perde il proprio splendore quando è stanca e sofferente. In Cina, per riacquisire la bellezza, si è data sempre molta importanza alla funzione degli organi e alla pratica sui relativi punti e meridiani. Per quanto riguarda lo shiatsu, il maestro Shizuto Masunaga sottolinea che, per far riacquisire la bellezza a una donna, è necessario curare i suoi disturbi e lavorare su particolari zone. Nel suo “Manuali di shiatsu – 4° mese” dedica a questo tema l’ultimo capitolo, intitolato appunto “Come diventare belle”.
Spesso infatti capita che, dopo aver eseguito su una donna un trattamento in generale e un lavoro su zone specifiche, alla fine della seduta abbia un viso sorridente e luminoso, più bello.

Il seminario “Shiatsu per la bellezza” si baserà sia sulla fisiognomica cinese del viso per curare e prevenire segni e rughe sia sulla messa in pratica di cinque trattamenti descritti nel libro “Manuali di shiatsu – 4° mese”.

Questi gli argomenti trattati:

• il viso: fisiognomica e lavoro su segni e rughe
• come migliorare la temperatura corporea e il colorito
• trattamento per girovita, fianchi e glutei
• mani e piedi belli e sani; trattamento per gli edemi utilizzando l’auto shiatsu
• trattamento per il sovrappeso corporeo

Il seminario è aperto a operatori shiatsu e allievi del 3° livello.

Insegnanti: Roberto Palasciano, Roberta Wurth

CALENDARIO:

Domenica 20 gennaio 2019 dalle 9.30 alle 18

Punti Ecos previsti: 11

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI

 

ROBERTO PALASCIANO
Presidente e fondatore dell’associazione Centro del Benessere, è il direttore didattico della sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia. Insegnante FISieo (Federazione Internazionale Shiatsu insegnanti e operatori), nel 1998 si è diplomato operatore shiatsu c/o la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia e dal 2001 insegna presso la sede di Milano. E’ anche docente dei corsi E.C.M. per infermieri dell’ospedale San Paolo e Besta di Milano e gli istituti clinici Zucchi di Carate Brianza. Ha frequentato i corsi di Tui-na del maestro Cheng Intarang c/o l’istituto Kuan e un seminario di diagnosi orientale tenuto dal maestro Ohashi nel 1995. Nel 2011 a Tokyo ha partecipato a un corso di Zen Shiatsu con i maestri Noboyuki Fuijsaki e Masami Fuijsaki , a un corso di Keiraku shiatsu c/o il Centro Iokai di Tokyo, con cui è tuttora in contatto, e a un corso di Heso anpuku col dott. Taiki Sugijama, che ha invitato a Milano nel 2012 per tenere un seminario per agopuntori e operatori shiatsu. Inoltre, ha organizzato e partecipato a tutti i seminari di Keiraku shiatsu tenuti in Italia dal maestro Haruhiko Masunaga. Ha anche un diploma di massaggio tecnico sportivo conseguito c/o la scuola regionale BCM di Milano.

ROBERTA WURTH
Operatrice FISieo, nel 1993 si è diplomata operatore shiatsu c/o la Scuola Internazionale di Shiatsu Italia e dal 1998 insegna presso la sede di Milano. Laureata in psicologia con specializzazione in tecniche di rilassamento e training autogeno, ha partecipato al corso quadriennale di “coscienza del contatto” con la dottoressa Luisa Benedetti. Ha frequentato tutti i seminari di Keiraku shiatsu tenuti dal maestro Haruhiko Masunaga in Italia. Inoltre, ha studiato presso la Wat Po School di Bangkok massaggio Thailandese (2001) e Thai foot massage (2006), dei quali è insegnante dal 2007. Nell’ambito del “Progetto Salute” ha collaborato con il Liceo Carducci di Milano e tuttora prosegue con alcuni licei milanesi.