I meridiani di Masunaga

I MERIDIANI DI MASUNAGA – webinar

Proseguendo il nostro progetto di approfondimento e diffusione dello shiatsu dei meridiani originale, iniziato nel 2011 con la collaborazione con Haruhiko Masunaga, figlio del maestro Shizuto e direttore del Centro Iokai di Tokyo, la sede di Milano della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia propone un nuovo webinar dedicato all’approfondimento del percorso dei meridiani secondo la mappa di Masunaga.
Dopo il webinar “I segreti dello shiatsu Masunaga”, questo nuovo corso on line “I meridiani di Masunaga” risponde alle numerose richieste di apprendere il percorso delle estensioni dei meridiani rispetto alle mappe classiche della medicina cinese secondo gli studi di Masunaga che, utilizzando le dita e percependo la risonanza dei meridiani, arrivò a creare una nuova mappa, oggi utilizzata da moltissimi operatori shiatsu in tutto il mondo.
Questa mappa indica il percorso del flusso energetico lineare su tutto il corpo ed è quella che studieremo nei 6 incontri teorico-pratici. La teoria sarà accompagnata da esercizi di Keiraku Taiso, conosciuti come stretching dei meridiani, che permetteranno di percepire su di sé il percorso dei meridiani. Inoltre, dopo una dimostrazione di trattamento del percorso di ogni meridiano, i partecipanti praticheranno guidati dall’insegnante. Per un apprendimento completo, è vivamente consigliato esercitarsi su un ricevente.

Il webinar si svolgerà su Zoom, è a numero chiuso ed è dedicato a operatori/insegnanti shiatsu e allievi del 3° anno. Abbiamo previsto anche una lezione extra in sede, su prenotazione, per chi vorrà praticare con noi in presenza.

CALENDARIO:

Presentazione gratuita on line: mercoledì 7 ottobre ore 19.30-21 (via Zoom, posti limitati, richiedere il link di partecipazione a info@centrodelbenessere.it)

Webinar
mercoledì 14, 21, 28 ottobre e 4, 11 e 18 novembre 2020 ore 19.30-21 (tot 6 lezioni)

Lezione extra in sede (facoltativa)
domenica 15 novembre ore 10-17

Punti ECOS: 30

 

Per info costi e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02.26681272 cell./whatsapp 375.6113751

Evento dedicato ai tesserati ARCI