macrobiotica

NOZIONI DI MACROBIOTICA

Il termine “macrobiotica” deriva da “macro” (grande) e “bios” (vita). La filosofia macrobiotica è conosciuta specialmente nella sua applicazione ai principi dell’alimentazione e rappresenta un approccio completo alla necessità di un’alimentazione che promuova salute e vitalità ed affronti la questione di uno stile di vita ecologicamente attento.
La filosofia macrobiotica deriva dalla filosofia cinese e fornisce degli strumenti per affrontare la vita in modo più consapevole e, di conseguenza, fare scelte più consone alle nostre esigenze. Nell’insegnamento della Macrobiotica moderna, infatti, l’approccio alimentare tiene conto dei bisogni personali: ambiente, attività e cultura concorrono alla creazione di una dieta che soddisfi le esigenze del singolo.
I principi macrobiotici non possono essere definiti una “dieta”, sono piuttosto un approccio alla comprensione e un aiuto in molti aspetti della vita, anche quelli più spirituali, uniti alla conoscenza su come preparare deliziosi cibi naturali.

Questo corso teorico, articolato in 3 incontri di un’ora, si propone quindi di fornire le nozioni di Macrobiotica fondamentali per iniziare un percorso di consapevolezza e conoscenza.

Insegnanti: gli insegnanti della Scuola Internazionale di Shiatsu Italia

 

 

 

Per info e iscrizioni: info@centrodelbenessere.it – tel. 02-26681272 / 375.6113751
Evento dedicato ai soci del Centro del Benessere e tesserati ARCI